Baldauto

Baldauto

  • CompraVendita Automobili dal 1988

Scopri il Noleggio a Lungo Termine

LA SOLUZIONE CHE GUARDA AL FUTURO

Che tu sia azienda, partita Iva o anche privato, la soluzione migliore è avere dei costi chiari e certi, con il minor numero possibile di varianti e probabilità di imprevisti.

Inoltre un buon investimento va fatto su un acquisto che nel tempo potrà prendere valore e che non si svaluti in pochi anni.

Si che l’acquisto della vettura raccoglie tutti questi punti insieme.

Infatti nel mondo delle concessionarie, districarsi tra finanziamenti, tassi e servizi venduti a cliente è impossibile.

Per non parlare della situazione dopo l’acquisto stesso, con assicurazioni e bolli da pagare, manutenzione ordinaria, pneumatici e gli imprevisti in cui qualunque automobilista può incappare (come incidenti o manutenzione straordinaria).

Il Noleggio a Lungo Termine (o NLT), è la soluzione a tutti i problemi e preoccupazioni di ogni automobilista!

Infatti il servizio garantisce all’utilizzatore di non doversi più preoccupare di tutto questo.

A fronte di un canone fisso mensile, su una vettura nuova, senza limiti di scelta del marchio o modello, come succede in tutte le concessionarie di vendita automobili, si usufruisce di tutti i servizi inclusi: bollo, assicurazione RC, PAI (copertura guidatore), Kasko, Incendio e furto, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio pneumatici, macchina sostitutiva, soccorso stradale, carte carburante, gestione completa di tutte le pratiche burocratiche e amministrative e soprattutto esonero da responsabilità.

Infine, al termine del periodo contrattuale, avrete la possibilità di acquistare ad un prezzo vantaggioso la vettura, oppure restituirla, non dovendosi più preoccupare del prezzo residuo della vettura, sarà infatti il locatore a doverla rivendere.

Meglio acquistare, fare un leasing oppure Noleggiare?

Un paragone preciso fra un Noleggio a lungo termine e l’acquisto di una vettura è molto difficile. Infatti ci sono in gioco molte variabili che a seconda dei casi possono spostare, anche se di poco, la lancetta della convenienza.

La verità è che il Noleggio annulla completamente la possibilità di avere spese impreviste, cosa impossibile per l’acquisto.

Come scegliere il tuo prossimo Noleggio a Lungo Termine

Di seguito vediamo i punti principali per scegliere nella maniera adeguata e più conveniente il tuo prossimo Noleggio.

  • SCEGLI IL MODELLO

    Per prima cosa bisogna valutare bene le proprie necessità. Scegliere fra citycar, coupè, berlina, station wagon o SUV a volte non è così semplice. Inoltre un altro aspetto molto importante per le variazioni di canone sul Noleggio è l’appetibilità e la rivendibiltà della vettura scelta alla fine del contratto. Infatti le vetture più vendute avranno un valore residuo più alto, di conseguenza il canone mensile potrebbe essere più basso, confrontato con una vettura meno cara al nuovo, ma meno appetibile sul mercato. A volte però, quest’ultime, vengono vendute alle società di noleggio con degli conti vantaggiosi e questo può far abbassare il canone. Insomma, chiedete un preventivo per le vetture che più vi interessano!

  • SCEGLI L’ALLESTIMENTO

    In questo caso è sempre meglio scegliere l’allestimento completo di tutti gli accessori che desiderate, piuttosto che la versione meno cara con qualche accessorio in più. Questo perché nel primo caso il valore residuo sarà più alto.

  • OTTIMIZZA DURATA E CHILOMETRAGGIO TOTALE

    Nel noleggio a lungo termine la diminuzione del canone mensile all’aumentare del numero di rate è meno proporzionale confrontato ad un piano finanziario qualsiasi, dove più il numero di rate aumentano, minore sarà il costo della stessa. Questo perché il valore residuo della vettura, nel noleggio, sarà sempre minore e si aggiungeranno altri costi di gestione, come bollo e assicurazione. La soluzione migliore è richiedere un preventivo bilanciato. Inoltre non bisogna mai fare l’errore di siglare un contratto con chilometri richiesti inferiori alla percorrenza abituale. Questo perché, una volta riconsegnata la vettura a fine noleggio, se il chilometraggio sarà maggiore verrà addebitato un importo addizionale, mentre si i chilometri saranno inferiori, l’importo verrà accreditato.

  • SOSTITUZIONE PNEUMATICI

Gli pneumatici sono uno dei fattori di sicurezza attiva principali della vettura. Se per voi questo è un fattore fondamentale, richiedete in preventivo gli pneumatici “Premium”, mai quelli standard. La vostra sicurezza vale più di 10-20 euro di maggior canone mensile. Per quanto riguarda la quantità, il noleggiatore considera normalmente la sostituzione di un treno ogni 40.000 km. Se non scegliete l’opzione “a consumo”, siate sempre certi di inserire in contratto quelli che effettivamente consumerete in base al vostro stile di guida in quanto, alla riconsegna del veicolo, se gli pneumatici estivi saranno arrivati al limite di usura, vi verrà addebitato un treno aggiuntivo. Chiaramente, nelle zone dove gli pneumatici invernali sono obbligatori per un certo periodo dell’anno, va sempre previsto un treno di questa tipologia di pneumatici in aggiunta.

  • LA VETTURA SOSTITUTIVA

Indipendentemente dal fatto di optare per una vettura di pari categoria o base, dovete considerare che la vettura sostitutiva viene normalmente concessa per fermi d’officina maggiori di 8 ore. Quindi per tagliandi e freni non ne avrete diritto. Per risolvere il problema, chiedete espressamente di abbassare tale limite a 4 ore. Se tutto questo è troppo complicato, meglio informarsi sull’importo del risparmio mensile sul canone eliminando tale servizio e decidere quale sia la formula più conveniente. Anche in corso di contratto.

  • STOCK E PRE-ASSEGNAZIONE

Per la consegna di una vettura nuova bisogna aspettare circa tre-quattro mesi dall’ordine. Nel caso invece di vetture già disponibili a stock, i tempi di consegna si abbattono a circa un mese, un mese e mezzo. Si può anche chiedere una pre-assegnazione di una vettura di pari o inferiore categoria, che però avrà un costo proporzionalmente più elevato rispetto al contratto di noleggio che avete firmato.

Allora cosa aspetti? Richiedi un preventivo gratuito e scopri con un nostro consulente personale il Noleggio a Lungo Termine che fa per te! Oppure scopri le nostre offerte cliccando qui!

Una guida con Zero pensieri ti aspetta!

Lascia qui i tuoi dati

Aggiungi un messaggio